Bilancio Sociale 2021

L’anno 2021 è stato un anno estremamente complicato, in relazione agli avvenimenti politici, sanitari, oltre dagli effetti della pandemia da Covid_19 che hanno influenzato la gestione amministrativa e finanziaria della società.

Con l’aiuto di tutta la squadra siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi, a trovare nuovi stimoli per progetti rivolti all’aiuto della terza età.

Sono stati mantenuti  i nostri principi, valori basati sulla correttezza, trasparenza e  rispetto di tutte le identità sociali che hanno interagito  con la cooperativa.

Siamo particolarmente orgogliosi di aver svolto dei servizi in piccole realtà “familiari”, avendo delle grosse soddisfazioni professionali e dei riconoscimenti non solo a parole ma anche in recezioni  via web.

La grande lezione che ci viene data  in questo particolare periodo è la capacità di non mollare, di inseguire i nostri sogni perché  solo così possiamo investire in nuovi progetti,  in formazione, mettendo al centro l’interesse dell’individuo facendo crescere la persona puoi far crescere la cooperazione.

Anche quest’anno abbiamo confermato un bilancio positivo che ci ha permesso di continuare a garantire la collaborazione dei nostri soci e progettazioni, servizi, progetti per le comunità in cui abbiamo lavorato.

E per finire non ringrazierò mai abbastanza il lavoro e le rinunce dei  “Veri Soci”,  come li chiamo io, che hanno rinunciato a molte cose pur di far progredire la Cooperativa Ambrosia.

Solo grazie a loro ho avuto l’energia e la forza di fare alcune scelte di vera cooperazione.

Dr.ssa Rosanna Francescato